You are here Home

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Mompeo

Risposta alla lettera delle Associazioni "Pro Loco" e "Cogli l'attimo"

Cari concittadini,

mi sento in dovere, con la presente, di rispondere pubblicamente alla lettera aperta che le Associazioni “Pro Loco” e “Cogli l’attimo” hanno sottoposto alla mia e Vostra attenzione.

Mi rendo conto che siete stanchi di sentire polemiche e di subire continue pressioni psicologiche da una parte o dall’altra. Proprio per tentare di eliminare la spaccatura tra le due parti, che da anni e anni corrode la tranquillità del nostro bel paese, ho deciso, d’accordo con il gruppo di maggioranza, di aprire la strada ad un dialogo, ad un confronto tra “le parti”, con la vana illusione di creare i presupposti per una sana e tranquilla collaborazione, che tanto servirebbe a Mompeo. A tal fine, nel perseguire solo ed esclusivamente il bene del paese e con la piena convinzione che la pace e l’unione costituiscono la molla per ottenere i migliori risultati, ho lasciato da parte l’amarezza e le delusioni, frutto dei continui attacchi nei confronti della mia Amministrazione perdurati per quasi due anni.

Il gruppo di maggioranza mi ha supportato in questa scelta in maniera compatta, affiancandomi in tutti i vari passaggi ed in tutte le riunioni, nelle quali sono state coinvolte tutte le associazioni e la stessa minoranza.

Il confronto tra le varie rappresentanze non ha purtroppo comportato il risultato sperato. Si evince in maniera evidente, sia dall’atteggiamento ostile mantenuto nel corso degli incontri, sia dalla lettera inviataci, che la causa della spaccatura del paese non è da ricercarsi nell’attuale Amministrazione Comunale; attribuirne la responsabilità all’Assessore alla Cultura, nonché vicesindaco, Chiara Cortegiani, è soltanto un modo, assolutamente da NON condividere, per giustificare il perseverare di un atteggiamento di polemica e un ennesimo tentativo di destabilizzare l’Amministrazione attuale.

Il Sindaco, Avv. Silvana Forniti

 

NUOVO NUMERO VERDE PER RITIRO INGOMBRANTI E RAEE

NUOVO NUMERO VERDE PER RITIRO INGOMBRANTI E RAEE
800 521 506
dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30 alle ore 12.30

RAEE
Sono rifiuti ingombranti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche guaste: televisori, pc, cellulari, tastiere, lavatrici, ecc.

Il loro trattamento e smaltimento è fondamentale poiché sono costituiti da sostanze tossiche e difficilmente biodegradabili.

 

RACCOLTA DIFFERENZIATA - CAMBIO SOCIETA'

AVVISO AI CITTADINI DI MOMPEO

 

Oggi 31 marzo 2016 scade il contratto con la Società General Enterprise s.r.l., in virtù del quale, a partire dal 2013 e con due proroghe, è stato svolto il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nei comuni di Mompeo, Montenero Sabino e Torricella in Sabina.

Dal due maggio p.v., come previsto da tempo, il servizio di raccolta differenziata verrà gestito dalla società SA.PRO.DI.R.. I soci della SA.PRO.DI.R. s.r.l. (società a responsabilità limitata) sono: RIECO S.p.A., CICLAT trasporti ambiente e società cooperativa, SAGER s.r.l., la Provincia di Rieti e n. 43 Comuni della Provincia di Rieti, tra cui Mompeo.

Provvisoriamente, in attesa della operatività della SA.PRO.DI.R., la RIECO s.p.a. garantirà il servizio nel mese di aprile, subentrando alla Soc. General Enterprise r.l.

Tale subentro potrebbe comportare dei disagi, a causa di eventuali cambiamenti nello svolgimento del Servizio; si chiede, pertanto, nelle more di una migliore riorganizzazione, comprensione e collaborazione da parte degli utenti.

 

Mompeo, 31.03.2016                                                     

 

Il Sindaco

Avv. Silvana Forniti

 

IMPIANTI SPORTIVI

Considerato lo stato di fatiscenza e di insicurezza degli impianti sportivi, si  invitano i potenziali utenti a sospenderne l’utilizzo senza autorizzazione del Comune.

Gli interessati saranno al più presto convocati, al fine di tentare eventuali possibili soluzioni.

Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e/o cose.

Il Sindaco, Avv. Silvana Forniti

 
Altri articoli...
Pagina 10 di 15